Details, Fiction and guida turistica online del molise

Si decise, allora, di costruire l'imponente santuario neo-gotico che oggi possiamo ammirare in tutta la sua imponente bellezza, per permettere ai fedeli ed ai pellegrini di tributare il doveroso omaggio al santo luogo.

Sotto il Castello si passeggia in pendio per vie strette e rustiche o scalinate, mentre a valle, dove si concentrano edifici pubblici e negozi, si apprezzano le dimensioni di isolati ottocenteschi e ariose piazze a verde.

Iniziamo a scoprirla sfogliando questa utile e pratica guida turistica creata con cura for each te. For every una vacanza all’insegna del vero “Produced in Italy”.

ll portale di Ateneo e i suoi sottositi utilizzano solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine World-wide-web e for each il miglioramento dei servizi.

Un’altra prerogativa della cucina molisana sono i latticini. Tra i più famosi e apprezzati ci sono il caciocavallo e lo stracciato di Agnone. For every quanto riguarda i dolci merita una citazione la mostarda d’uva e i cauciuni. Questi sono dei dolci ripieni di pasta e ceci. Anche la produzione vinicola del Molise è di ottima qualità arrive, ad esempio, il Biferno e il Pentro. Visitate questo piccolo tesoro chiamato Molise e non ve ne pentirete. 

Assaggiare la “polenta infornata”, piatto tipico del borgo non può non essere nel vostro programma di visita!

Dai villaggi medievali incastonati tra le colline ai paesaggi incontaminati dei parchi nazionali, Molise è un vero paradiso per gli amanti della natura e degli appassionati di escursionismo.

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a much conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]

Quella del merletto lavorato al tombolo è un’arte tutta iserniese e tutta al femminile. Introdotta a Isernia nel Quattrocento dagli aragonesi, for every secoli è stata l’occupazione principale delle giovani di nobile famiglia destinate alla vita claustrale, consacrate nel convento benedettino di S.

Se preferite le attività più tranquille, il Molise offre anche la possibilità di fare passeggiate a cavallo o in bicicletta lungo i suoi bellissimi paesaggi. Le strade di campagna e i sentieri panoramici vi condurranno alla scoperta di borghi nascosti e panorami spettacolari.

Una piccola e affascinante regione dell’Italia: una perla tra terra e mare. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.

Controlla la tua e mail for every confermare l'iscrizione e ricevere offerte speciali, se non ricevi la mail controlla nella casella spam.

Il borgo vanta aree archeologiche testimonianze dell’epoca sannita e pitture rupestri che raccontano la preistoria locale. Da non perdere funghi e tartufi, arrosti di università degli studi del molise agnello e di capretto tipici della cucina locale

Lavoriamo attivamente alla creazione di itinerari tematici per offrire ai visitatori spunti, suggerimenti e idee di viaggio. Slow vacation attraverso una approfondita e coinvolgente partecipazione della cultura, dell’enogastronomia e delle tradizioni molisane.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *